Sabato 19 novembre alle 21:00, presso la Palestra comunale di Casorate Sempione, ci sarà il nostro Concerto di Santa Cecilia, che quest’anno avrà un gusto un po’ particolare. Siamo infatti al lavoro ormai da qualche mese a un progetto che vedrà gli allievi della scuola primaria di Casorate Sempione recitare sulle note della fiaba musicale Il gatto con gli stivali di Franco Cesarini.
Com’è solito, la serata sarà aperta dall’esibizione della Casorate Junior Band; il primo brano in programma è la colonna sonora del film Pixar Ribelle – The Brave, nella versione per orchestra di fiati di Michael Sweeney; a seguire due brani originali per banda: Green Mountain Rhapsody di Anne McGinty e The Legend of Castle Armagh di Paul Murtha.
Sarà poi il turno dei ragazzi delle scuole: il Corpo Musicale “La Casoratese” aprirà con Puss in boots, Il gatto con gli stivali, fiaba musicale di Franco Cesarini, interpretata dal nostro amico Francesco Caletti, che sarà la voce recitante, e rappresentata dagli alunni delle classi terze. Il gatto, il marchese di Carabas, il re, la principessa, l’orco… ognuno avrà un ruolo, e i ragazzi, con l’aiuto della musica, rievocheranno l’atmosfera della fiaba resa celebre dal testo di Charles Perrault.
La seconda parte del concerto infine consisterà in tre brani: la Tonadillas Suite nell’arrangiamento di Ralph Ford, Yorkshire Ballad di James Barnes e Lord Tullamore di Carl Wittrock.
Non ci resta che darvi appuntamento alle 21:00 di sabato 19 novembre presso la Palestra Comunale di Casorate Sempione!
Leave a comment